Azienda

Vaia Srl è un marchio di fiducia, di sicurezza e di garanzia.

Dagli anni 90 Leader di settore

La ditta Vaia Snc nasce nel lontano 1948, ad opera del Sig. Severino Vaia

Vaia Srl

La nascita del successo

La ditta Vaia Snc nasce nel lontano 1948, ad opera del Sig. Severino Vaia che, facendosi interprete delle nascenti esigenze di meccanizzazione dell’agricoltura, inizia a costruire carri a trazione animale completamente in legno, successivamente amplia la produzione, iniziando a costruire anche carribotti spandiliquame, anch’essi completamente in legno.
Intorno agli anni 60 le innovazioni siderurgiche e la fuga dei contadini dalle campagne alle città industrializzate favorirono lo sviluppo nel settore della meccanizzazione agricola: in particolare con l’avvento dei profilati in ferro risulta più facile costruire telai e assali per mezzi meccanici sempre più capaci di sopperire alla mancanza di manodopera.

Storia di impegno e passione

Vaia srl è un marchio di fiducia, sicurezza e garanzia.
Da anni siamo infatti un’ azienda leader nel mercato italiano relativamente al nostro settore.

Un grande valore

Per noi questo non significa solo progettare e realizzare macchine agricole, ma anche cooperare e migliorare attraverso le segnalazioni e i bisogni sempre piu’ crescenti e particolari dei nostri clienti così da facilitarne il lavoro, perche’ questo e’ il nostro compito.
Siamo in grado di dare risposte tempestive in ogni occasione, perche’ la fiducia dei nostri clienti costituisce uno dei pilastri fondamentali per la nostra azienda, senza la quale non sarebbe possibile e non avrebbe senso continuare ad operare sul mercato.

Obiettivi solidi e concreti

L’esperienza lavorativa degli anni precedenti, lo spazio a disposizione ed i macchinari di prima qualità
ci hanno permesso di acquisire buona fetta del mercato italiano.

Sviluppo continuo ed innovativo

L’ulteriore sviluppo della nostra Azienda, coincide con l’inserimento dei due figli prima Tiziano e successivamente Fernando, che introducono novità e freschezza nel ciclo produttivo e avviano l’azienda ad un processo di modernizzazione al passo con i tempi.Nel 1980 vengono costruiti i nuovi capannoni per una superficie coperta di 2.600 m2 muniti di gru a ponte sospeso per la movimentazione dei materiali e vengono introdotte macchine utensili a controllo numerico(presse, trance, torni).
Fra il 1990 e il 1994 viene ancora aumentata la superficie coperta per altri 3.200 m2 e si introducono altre macchine utensili: un centro lavoro e un taglio al plasma, che completano il salto di qualità dell’Azienda.
Dal punto di vista commerciale, sino agli anni 90 , la nostra produzione è stata destinata, per oltre il 90% alla Comunita’ Europea.

Vaia di Vaia Severino & C. SRL. - Via Brescia, 57 - 25012 Calvisano (BS) - Phone and Fax: 030-968018 - e-mail: vaiasrl@vaiasrl.it - crediti: linoolmostudio.it